Crosia – Nasce a Crosia il primo villaggio turistico-ricettivo che sorge proprio sul lungomare, a colmare un gap e una “assenza” di cui spesso si è parlato.
La promenade aveva bisogno di una struttura ricettiva diversa, in grado di offrire servizi e comfort accostabili alle regioni turistiche migliori che anche in Calabria, soprattutto se ci affacciamo sul versante Tirrenico, di certo non mancano.
L’ “Apica Village” è una piacevole carezza sul volto, una struttura paradisiaca e confortevole che si affaccia sul mare e, senza nulla togliere alle altre meritevoli strutture che già da diverso tempo arricchiscono il nostro lungomare, con i tanti sforzi di chi decide di investire sul territorio, L’Apica arricchisce ancora di più non solo la propende ma anche la cittadina di Crosia-Mirto.
Questo è il risultato di quanto, negli ultimi tempi, i singoli imprenditori non abbiano mai deciso di abbandonare la Calabria e, con i loro sforzi, credano ancora in un territorio difficile che da diversi anni soffre l’assenza di turismo ma che comunque non molla nel tentativo di cambiare la storia, di sovvertire i pronostici di un destino che sembra già scritto in partenza.
-Il Pittulo