Diamante – Rimbalza senza sosta la notizia di una “emorragia” da botulino e la paura dilaga. Subito a puntare il dito, utenti social e testate (tutti), nei confronti di un venditore ambulante che in quella zona vendeva panini coi broccoli.
Dopo qualche ora i casi aumentano e dai due ragazzi di 17 anni si passa ad altre due persone, adulte, che sempre a Diamante avrebbero consumato questo “benedetto” (si fa per dire), panino coi broccoli. Ma di li a poco la situazione precipita rovinosamente poiché un uomo, residente in Campania e di passaggio guarda caso proprio a Diamante, si sente male e dopo un controllo in una clinica privata dopo qualche ora dai primi sintomi perde la vita.
Ancora il dito puntato è contro questo “ambulante” che, a Diamante, sembrerebbe vendere panini con “broccoli al botulino” (e ci sembra strano che siano proprio i broccoli l’alimento x) ma le cose cambiano nuovamente poiché, a Cagliari, 8 persone vengono ricoverate d’urgenza sempre per botulino e una giovane ragazza, di 38 anni, purtroppo perde la vita in circostanze che devono ancora essere chiarite.
Un casino.
Quello che in questo momento è certo però è che un prodotto servito su scala nazionale, (di cui ancora non si conosce il nome), sembrerebbe essere stato ritirato dal commercio per effettuare alcuni controlli. A quanto pare, a questo punto, il venditore ambulante di Diamante sarebbe scagionato anche se, questa storia nata in Calabria e finita a spasso per le altre regioni d’Italia, pare non finire qui.
-Il Pittulo